Piccolo Glossario Regionale 1







Prende il via oggi una nuova rubrica.

Trentasette anni di servizio in un grande ente pubblico (la Regione del Veneto) non passano invano. Si imparano regole e modelli comportamentali da seguire per poter sopravvivere. Si verificano situazioni e si incontrano caratteri umani che è bene conoscere a fondo per non compromettere il proprio benessere lavorativo.

Sperando che in quanto verrà esposto si possano riconoscere tutti quelli che lavorano o hanno lavorato in grandi realtà organizzative, ecco la prima voce di un “PICCOLO GLOSSARIO REGIONALE”.

 

Ghe se scrito o no ghe se scrito?

 

Regola aurea di esegesi del testo volta a dare, di qualsivoglia legge, regolamento, normativa o disposizione un’interpretazione che sia del minor impiccio possibile per il funzionario incaricato della pratica.

Normalmente, la constatazione che “no ghe se scrito” è accompagnata da un rassegnato, quanto ipocrita, allargamento di braccia.


Per favore, quando scrivi un commento, se puoi lascia il tuo nome o anche un nickname. Grazie

Visitate e seguite la mia pagina Flickr "Roberto Rognoni", https://www.flickr.com/photos/roberto57/ . Ogni giorno foto, frasi e citazioni da film di tutti i tempi 😊

Commenti

I più visti

No alla Legge Finanziaria!

Itaca 1943

Presentazione

Altrove

La scolaresca in gita