Desperate Housewife 1

 


Il Tè

 

Suona il campanello.

Mirca ripone lo strofinaccio con cui stava asciugando le posate e va ad aprire la porta, trovandosi di fronte il bel sorriso di Cinzia, l’amica di sua figlia Valeria venuta per studiare con lei.

-        Ciao Cinzia, entra, Valeria si sta cambiando, arriva subito: vuoi un tè?

-        Buongiorno signora, no grazie, ho appena mangiato, aspetto Valeria. Intanto preparo i libri.

-        Che bella che sei, hai cambiato pettinatura? Sicura che non vuoi una tazza di tè? Ho quello al gelsomino, delicatissimo. E’ davvero buono.

-        Grazie signora, sono a posto così.

-        E la mamma come sta? Se vuoi ho quello al bergamotto

-        La mamma sta bene e la saluta, ma non si disturbi.

Arriva Valeria.

-        Ciao Valeria, ho chiesto a Cinzia se vuole un tè, ma fa i complimenti: diglielo anche tu.

-        Cinzia, vuoi un tè?

-        No grazie, ho già detto a tua mamma che sto bene così.

-        Ma non devi fare i complimenti con me, mi fa piacere prepararvi un tè: tu Valeria lo vuoi?

-        Mamma, se non le va, non le va. Anche a me non va il tè. Cinzia, andiamo su a studiare.

-        Vabbé, io il tè me lo faccio, se cambiate idea …

Le ragazze si avviano verso le scale che portano alle camere.

-        Grazie signora, a dopo.

-        Di niente Cinzia, buon studio.

Le due spariscono dietro l’angolo delle scale.

-        Ragazze!

-        Si mamma?

-        Una tisana? …


Per favore, quando scrivi un commento, se puoi lascia il tuo nome o anche un nickname. Grazie

Visitate e seguite la mia pagina Flickr "Roberto Rognoni", https://www.flickr.com/photos/roberto57/ . Ogni giorno foto, frasi e citazioni da film di tutti i tempi 😊

Commenti

  1. Ma la mamma beve il the? Mi ricorda mia mamma che acquistava per noi, figlie, e affriva agli ospiti ciò che a lei era sconsigliato mangiare. Una specie di compensazione per lei, qualche volta una specie di persecuzione per gli altri. Valentina

    RispondiElimina
  2. Questa mamma mi ricorda qualcuno che conosco molto bene😁

    RispondiElimina

Posta un commento

I più visti

No alla Legge Finanziaria!

Itaca 1943

Presentazione

Altrove

La scolaresca in gita